Errore
  • [sigplus] Critical error: Insufficient file system permissions to access the image base folder root/images/stories/centro.raccolta, or the folder does not exist.

centro-raccolta

Raccogliere fondi attraverso il riciclaggio dei materiali di scarto, per finanziare progetti di promozione umana e sviluppo. È questa la missione e lo scopo ultimo che ha spinto il Comitato di Amicizia a realizzare la struttura organizzativa che opera in via Argine Lamone a Faenza.

Nel 1964, l’avventura del riciclaggio, a Faenza, è iniziata grazie a Maria Laura Ziani. In quegli anni costituì il Comitato faentino di lotta contro la fame, poi divenuto Comitato di Amicizia. Girava con un carretto a raccogliere carta e stracci. Nel 1983 arrivò la prima convenzione con il Comune, che riconobbe l’importanza dell’azione di informazione e di riciclaggio avviata. Dal 1985 la raccolta avviene presso il Centro di via Argine Lamone (angolo via Testi). Poco per volta il carretto ha lasciato il posto a furgoni, camion, container.

Comitato di Amicizia - Ente gestore centro raccolta materiali riciclabili

Via Argine Lamone Levante, 1 - 48018 Faenza - Tel. 054631151